Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

sabato 6 ottobre 2018

INAUGURAZIONE CLASSI PRIME a.s. 2018/2019

Il 3 ottobre è stato un giorno speciale per la scuola secondaria di primo grado ‘BdiBetto’, in quanto il Dirigente Scolastico Francesca Cencetti, l’Assessore Diego D. Wague, il Dirigente ai servizi educativi e scolastici Amedeo Di Filippo e il funzionario approvvigionamenti Katia Ambrosi, insieme a tutti i docenti dell’istituto omnicomprensivo e agli alunni con le loro famiglie, hanno inaugurato le classi prime, che da quest’anno scolastico  intraprendono l’avventura didattica in modalità Senza Zaino. “Un lavoro sinergico ed entusiasmante - afferma il Dirigente Scolastico - che ha permesso in maniera concreta la realizzazione in tempi brevissimi, di quella che qualche mese fa era solo una idea, un sogno...”. Sì... perché l’impegno, anche economico, dell’amministrazione comunale, che ha sposato entusiasta questa nostra ‘rivoluzione’ didattica, si è concretizzato velocemente, e noi già dal primo giorno di scuola abbiamo potuto godere del restyling degli ambienti e degli arredi. E oggi la scuola si apre anche ai genitori delle nostre alunne e dei nostri alunni, i quali hanno potuto ammirare quello che è stato fatto in piena concertazione tra le Istituzioni, il Dirigente Scolastico e i docenti della scuola. Sicuramente l’emozione è stata il ‘leit motiv’ di questa mattinata, qualche lacrima è scesa e i nostri alunni, gioiosi, festanti e molto orgogliosi della loro scuola, hanno coinvolto tutti, genitori e anche qualche nonno, con la loro carica vitale infinita. 
Doverosi ringraziamenti al Sindaco di Perugia A. Romizi, all’intera Amministrazione Comunale e a tutti gli intervenuti, che hanno permesso che si realizzasse questo ‘piccolo’ ma grandissimo passo per il futuro dei nostri ragazzi. 

A seguire: il video dell’inaugurazione, poi un video - divertissement degli alunni della 1^C, che hanno reinterpretato in maniera goliardica il nuovo setting d’aula e la divisione in isole di studio, e infine un bellissimo articolo di Silvia Angelici de ‘La Nazione’, che parla di noi.... Buona visione!!!













Nessun commento:

Posta un commento