Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

venerdì 18 dicembre 2020

La Bidibetto fa incetta di premi al concorso Mi Voglio Donare

 Ancora una volta la Scuola Secondaria di I grado è stata pluripremiata ad un  concorso regionale, a cui hanno partecipato più di settanta scuole secondarie di I e II grado dell'Umbria.

Il concorso "Mi voglio donare 2020", indetto dal Centro Regionale Trapianti, Ufficio Scolastico Regionale e Comune di Perugia,  con la collaborazione della rete associativa “Doniamoci”AIDO Sezione Provinciale di Perugia, ANED, AVIS Perugia e Avanti Tutta, aveva  come tema centrale il DONO per educare le giovani generazioni alla cultura della solidarietà.

La scuola ha ottenuto ben due dei tre podi: al terzo posto Duccio Peruzzi della classe 3^B con un elaborato grafico dal titolo  "Vasi comunicanti". La prof.ssa Irene Marotta ha coordinato i ragazzi per la parte grafica.

Al primo posto la scuola intera con un brano musicale dal titolo "Dona", realizzato durante la DAD da tutte le classi che, in piena condivisione, come è nello spirito della nostra scuola, hanno scritto il testo e registrato in autonomia le  voci. 

Il brano è stato poi assemblato dal prof. Massimo Santostefano, docente di musica della scuola.

In totale la scuola ha partecipato al concorso con 26 elaborati grafici, 1 brano musicale e 2 foto di cui una realizzata con la collaborazione della prof.ssa Sara Spaccini. 

Grazie ai docenti e ai due studenti Duccio Peruzzi in prima persona e Gianmarco Pigozzo, in rappresentanza della scuola tutta,  che sono intervenuti durante la diretta organizzata per la premiazione.

Un grazie sentito alla prof.ssa Erika Peducci, referente dei progetti, e alla Dirigente Scolastica Rossella Magherini, che ha promosso la partecipazione al concorso.



Nessun commento:

Posta un commento