Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

mercoledì 23 giugno 2021

Lezione - Concerto alla Dibetto

Quest'anno abbiamo voluto donare un saluto speciale ai nostri alunni, esibendoci per loro e con loro. Una lezione-concerto in cui alcuni docenti-musicisti dell'I.O. 'Bernardino di Betto' -  scuola sec. di primo grado hanno dato vita ad una mattinata musicale di emozioni e condivisioni. 

Mi piace ricordare le parole di un grande maestro che nel suo 'Discorso al Parlamento Europeo nel 2016', definiva così la musica...

“La musica non è solo un linguaggio ma è una forma di trascendenza“. È vero, la musica è l’unica in grado di contaminare, di abbattere le barriere, di far assorbire culture e tradizioni, in maniera delicata, composta, educata. La musica ci insegna la cosa più importante: ad ascoltare e ascoltarci. Un musicista non è chi suona più forte ma chi ascolta più l’altro, e, da lì, i problemi diventano opportunità”.

Questo è l'augurio che noi docenti, prof. Avona, Giordano, Santostefano e Ruppert, facciamo ai nostri alunni e alunne... Appassionatevi di qualcosa.... Appassionatevi della musica!!!












Nessun commento:

Posta un commento