Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

mercoledì 17 novembre 2021

TELEFONANDO A RODARI

Il potere evocativo della lettura a voce alta e un viaggio creativo, in cui l'immaginazione prende forma attraverso le mani abili e sapienti dei nostri alunni. 'Lo spaventapasseri' è un po' in tutti noi... possiamo sentirci soli e tristi, ma lo stare insieme uniti da un libro, il vivere emozioni e suggestioni in maniera sana rappresentano un incredibile valore aggiunto, di cui tutti noi, oggi, abbiamo gran bisogno" .

#rodar#lospaventapasseri#letturaavocealta#istallazioniartistiche#feltrinelliperugia#scuolasenzazaino










#ioleggoperché
#contestioleggoperché2021


 👏 EVENTO SOLD OUT 👏

In occasione della settimana delle donazioni all'interno del progetto nazionale 'Io leggo perché?, la nostra scuola partecipa al contest per la promozione della lettura e delle biblioteche scolastiche con un'esperienza multisensoriale sulle 'Favole al telefono' di Gianni Rodari. Partendo dalla lettura a voce alta con sottofondo musicale, si giunge ad una estemporanea di disegno/pittura attraverso le suggestioni evocate. Il tutto verrà arricchito da una mostra con i segnalibri/sognalibri realizzati dagli alunni e alunne della nostra scuola.

Un particolare ringraziamento va al nostro talento Luna Robb, il cui pregevolissimo lavoro su 'L'omino della pioggia' è diventato emblema di questo evento.


SI RICORDA CHE LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA (NUMERO MAX PARTECIPANTI 25)



Nessun commento:

Posta un commento