Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

domenica 29 maggio 2022

IL SOGNALIBRO: LUNA BEATRICE ROBB ANCORA SUL PODIO

Sabato 28 maggio, presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, nell'ambito della 41^ edizione del "Premio Andersen -  Il Mondo dell'Infanzia", si è svolta la cerimonia di premiazione della XV edizione de "Il Sognalibro".

La nostra scuola ha partecipato coinvolgendo tutte le alunne e gli alunni, ed è stato un compito davvero complicato per le professoresse Irene Marotta e Erika Peducci scegliere le cinque opere da inviare al concorso.

Ecco i cinque finalisti: Luna Beatrice Robb, Alfonso Vergoni, Margherita Castellani della 3^A, Lucia Minciotti della 1^B e Maya Dringoli della 1^C.

Luna Beatrice Robb, vincitrice anche della passata edizione del concorso, si è confermata prima classificata, ma quest'anno, a farle compagnia, si è aggiunto Alfonso Vergoni -compagno di classe- che ha condiviso con lei la gioia della vittoria, ottenendo con la sua opera una Menzione Speciale.

Luna per il suo Sognalibro si è ispirata al libro di Luis Sepulveda "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza", mentre Alfonso ha scelto "Astolfo sulla Luna" dall'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.
Arte e letteratura a braccetto per questa ennesima vittoria dei nostri ragazzi.


Luna, indiscussa artista,è giunta ormai alla fine del suo percorso presso la scuola Bernardino di Betto, il prossimo anno sarà alle  superiori e noi della  Bidibetto vogliamo  ringraziarla per tutte le emozioni e le soddisfazioni che ci ha fatto vivere in questi tre anni.

L'eredità che ci lascia, insieme ai suoi compagni delle classi terze, è preziosissima è come un faro che illumina la strada per tutti quelli che rimangono.

Grazie ragazze e ragazzi della Bidibetto, siamo fieri di voi!




Nessun commento:

Posta un commento