Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

giovedì 6 maggio 2021

Premiazione Concorso Regionale "MI VOGLIO DONARE", la Bidibetto trionfa

Gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Bernardino di Betto” il 27 aprile 2021 hanno ricevuto, dal Coordinatore del Centro Regionale per i Trapianti, Dr. Atanassios Dovas, una targa d’oro e una targa di bronzo nella suggestiva cornice del chiostro della scuola.

Lo studente Gianmarco Pigozzo della classe 3^B, in rappresentanza di tutta la scuola ha ritirato il primo premio per il brano musicale “Dona”, un prodotto nato dalla collaborazione e dalle voci di tutti gli studenti dell’istituto durante la Didattica a distanza; mentre l’alunno Duccio Peruzzi della classe 3^B, con il suo disegno “Vasi comunicanti” è vincitore del terzo posto. L’evento, promosso dal Centro Regionale Trapianti, dal Comune di Perugia, dall’USR, dalle associazioni Avanti Tutta, AVIS Perugia, ANED Umbria, AIDO Provinciale Perugia, ha inteso valorizzare l’espressione del dono nei suoi innumerevoli aspetti: dalla donazione di tempo, alla donazione di sangue, di organi e di tessuti.

I ragazzi hanno saputo cogliere la finalità del concorso partecipando con creatività e originalità. Al link www.crtumbria.it sono visibili tutti gli elaborati del concorso. La scuola ha partecipato con ben 26 disegni, 1 brano musicale e 2 foto. Dietro al grande lavoro dei ragazzi c’è la preziosa guida di tre professori della scuola Irene Marotta, Massimo Santostefano e Sara Spaccini.

Un grazie particolare alla  Referente dei progetti  prof.ssa Erika Peducci che ha coordinato il progetto con professionalità e... pazienza! 

Ecco le foto della premiazione 




Nessun commento:

Posta un commento