19 maggio, una data importante per le scuole aderenti alla rete Senza Zaino, si festeggia il Senza Zaino Day. Il titolo di questo anno era: "La Terra siamo noi: seminiamo insieme giustizia e pace".
La nostra comunità scolastica ha partecipato all'evento con l'entusiasmo che da sempre la contraddistingue, organizzando la mattinata in una serie di eventi che si sono svolti in più luoghi, all'interno della scuola e anche all'esterno.
Complice una bella mattinata di sole, le classi prime sono andate ai Giardini del Frontone per un laboratorio di lettura e arte che si è concluso con la realizzazione di tante TESTE FIORITE
Infine tutti insieme abbiamo ricordato Riccardo, inaugurando il murales che domina il nostro Ortopinto... da oggi l'Orto di Riccardo
E poi musica canti balli e giochi...
Ospitalità, Comunità e Responsabilità, valori fondanti del modello Senza Zaino, hanno trovato in questo momento importante e necessario, la loro migliore espressione e hanno fatto rivivere a tutti il senso autentico dello stare insieme e della gratitudine.
Ecco di seguito il video della mattinata di festa...
.
Nessun commento:
Posta un commento