Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

lunedì 30 aprile 2018

UN PONTE PER AMATRICE

La settimana scorsa, grazie alla tenace volontà della prof.ssa Morosini, si è realizzato l’ultimo e, forse più sentito,  appuntamento del progetto ‘Un ponte per Amatrice’ in cantiere da quasi due anni.
Gli alunni delle classi terze sono stati protagonisti del gemellaggio con la scuola secondaria di primo grado di Amatrice, la quale è stata nostra gradita ospite per due giorni qui a Perugia. Cimentatisi con il laboratorio di arte plastica del prof. Santanicchia e andati in giro alla scoperta delle bellezze della nostra città, gli alunni hanno potuto vivere alcuni giorni spensierati, affiancati costantemente dai nostri ragazzi, che per l’occasione si sono trasformati in abili ciceroni. Che dire... sicuramente una esperienza di forte impatto emotivo, visto che la BdiBetto ha non solo conosciuto gli sfortunati protagonisti di una terribile tragedia avvenuta a pochissimi chilometri da qui, ma anche riflettuto su alcuni aspetti della vita, che molto spesso vengono dati per scontati.
Dovuti ringraziamenti all’assessore Wague, che ha accolto tutti i partecipanti al progetto presso la sala del Comune, dando un caloroso benvenuto da parte delle istituzioni e il comitato dei genitori della BdiBetto,  che ha contribuito economicamente alla realizzazione di questa meravigliosa esperienza.
Guardate il servizio che andrà in onda il 2 maggio su Rai3!!!!!







Nessun commento:

Posta un commento