Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

venerdì 20 aprile 2018

"IL PATRIMONIO NATURALISTICO DEL PROPRIO CONTESTO AMBIENTALE DI APPARTENENZA"

Gli alunni delle classi seconde hanno partecipato al progetto, proposto dalla Fondazione Sant'Anna e dal Club per l'Unesco di Perugia-Gubbio, in condivisione con l'USR, dal titolo "Il patrimonio naturalistico del proprio contesto ambientale di appartenenza: insediamenti, architetture, permanenze e trasformazioni". 
Si è deciso di realizzare un percorso didattico interdisciplinare che ha come tematica "I GIARDINI URBANI A PERUGIA. IL CASO DI BORGO XX GIUGNO" e un approfondimento sul borgo stesso. 
Il progetto si è concluso con la realizzazione di un prodotto digitale, che racchiude le varie fasi di ricerca ed è orientato a far emergere il valore e il significato del territorio e delle aree verdi urbane, ubicate nei pressi della nostra scuola.
  Adobe Spark Page 

Si ringraziano per la gentile collaborazione e per averci fornito prezioso materiale i proff. D. Grohmann, M. Maovaz, A. Melelli e la responsabile del Laboratorio "Arcobaleno", la prof.ssa V. Menghini. Si ringraziano inoltre i ragazzi delle classi seconde e i colleghi per la grande partecipazione. 
 La referente del progetto prof.ssa Erika Peducci

Nessun commento:

Posta un commento