Benvenuti nel blog

ESPLORA...IMPARA...ESPRIMI...CONDIVIDI

martedì 18 maggio 2021

"Il Sognalibro" Bidibetto ancora sul gradino più alto del podio

Luna Beatrice Robb, alunna della classe 2^A, vince la XIV edizione del Concorso "Il Sognalibro", bandito dalla rivista Andersen con un elaborato grafico, ispirato a Gianni Rodari, dal titolo "L'omino della pioggia".

Il concorso è stato un'opportunità per gli alunni e le alunne di tutte le classi, supportati dalle insegnanti Irene Marotta e Brunella Corti, di riflettere sull'importanza della lettura in maniera divertente e realizzare degli elaborati originali ispirati a libri e storie, dando libero sfogo alla fantasia.

Tanti sono stati gli elaborati realizzati per questo concorso ed è stato un lavoro davvero arduo per la commissione, composta dai docenti della scuola, effettuare una preselezione interna per inviare al concorso solo 5 elaborati. 

Oltre a quello di Luna sono stati scegli i Sognalibri di: Giulio Venuti (3^B) Julia Iovine (2^B), Leonardo Regni (3^B) Maddalena Fiori (1^B).

Con tutti gli altri Sognalibri sono stati realizzati due pannelli che ora abbelliscono il corridoio della scuola e fanno compagnia alle altre centinaia di opere d'arte realizzate negli anni da alunne e alunni della Bidibetto.

Un grazie particolare alla prof.ssa Erika Peducci referente dei progetti del nostro istituto.

Qui sotto l'opera che ha vinto il concorso e una emozionata Luna colta nel momento in cui, di fronte a tutti i suoi compagni di classe, apprende di essere la vincitrice del concorso.

Sotto i pannelli realizzati con i tanti  Sognalibri realizzati dai ragazzi



Che dire? Davvero complimenti a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento